INIZIATIVA UNITARIA PER LA SCUOLA

Flc-Cgil,  Cisl-scuola, Uil-scuola, Snals-Confsal, Gilda-FGU avviano  iniziative nelle scuole contro il blocco dei contratti e degli aumenti di anzianità e contro il tentativo di regolare per legge diritti, doveri e orario di lavoro e valutazione. Sui temi del precariato chiedono che i  contenuti del Piano scuola si traducano in risorse certe per garantire le stabilizzazioni entro l’inizio del prossimo anno scolastico.

A tal fine viene lanciata una petizione tra tutti i docenti, ATA e dirigenti scolastici per il diritto al contratto nazionale e agli aumenti retributivi.

Le organizzazioni sindacali chiedono a tutte le lavoratrici e i lavoratori della scuola di garantire una forte partecipazione alle iniziative che saranno promosse perchè senza partecipazione e consenso non si può rispondere allo scippo del salario e dei diritti.

 Alleghiamo il Volantino con il foglio per la raccolta firme  da restituire a questa segreteria provinciale  (contattarci per il ritiro di fogli firmati nelle scuole)