Pensioni 2015 Docenti e ATA: domande entro il 15 gennaio

il D.M. prot.n. 886 del 1/12/2014  MIUR su pensionamento:  “Collocamento a riposo dal 1 settembre 2015 di tutto il personale del comparto scuola e trattamento di quiescenza”, prevede, per chi ne ha i requisiti, le domande entro il 15 gennaio 2015  (personale docente, educativo e Ata  che chieda la cessazione dal servizio per raggiungimento del limite di servizio, di dimissioni volontarie, di trattenimento in servizio per il raggiungimento del minimo contributivo, con effetti dal 1° settembre 2015).

La scadenza riguarda anche i soggetti che vogliono revocare una domanda già presentata e coloro che vogliono la modifica del lavoro da tempo pieno a tempo parziale (coloro che non hanno raggiunto il limite di età o di servizio, con contestuale riconoscimento del trattamento di pensione.) Entro 30 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle istanze, l’Amministrazione comunicherà ai soggetti interessati l’esito.  Novità anche sulle possibilità di pensionamento anticipato  con penalizzazione “progetto donna”.

La nostra Segreteria provinciale è a disposizione degli iscritti  nelle giornate di martedì e venerdì  dalle 16.00 alle 18.00.