ACCORDO RINNOVO CONTRATTO

11-novembre-2022: accordo siglato tra Snals-Confsal  (e altre OO.SS.) ed il Ministro Valditara (parte economica).  Una svolta decisiva per il rinnovo di un contratto migliorativo rispetto alle pregresse inaccettabili proposte di Parte pubblica. Resta sottinteso che questo rinnovo rappresenta per lo Snals-Confsal solo un importante primo passo verso futuri miglioramenti. L’accordo, infatti, prevede una prima sequenza contrattuale economica, basata sulle risorse disponibili e finalizzata a liquidare entro dicembre gli arretrati maturati nel corso del triennio di vigenza contrattuale ed a corrispondere una prima tranche di aumento alle retribuzioni del personale. Il Ministro si è impegnato a reperire  risorse aggiuntive che saranno alla base dell’ulteriore sequenza contrattuale a completamento della parte economica del contratto, che garantirà al personale ulteriori 300 milioni di euro nella retribuzione fissa. Contributo importante per la conclusione dell’accordo è stata la decisione di aggiungere ai 300 milioni di euro un ulteriore importo di 100 milioni (una tantum).

Corso preparatorio concorso dirigenti scolastici

Lo SNALS Veneto, in collaborazione con le segreterie provinciali, organizza un ciclo di incontri -in videoconferenza- per la  preparazione al concorso dirigenti scolastici il cui bando dovrebbe essere di prossima pubblicazione.

Gli incontri sono divisi in due moduli, il primo dal mese di novembre 2022 a quello di febbraio 2023 e il secondo dal mese di marzo 2023 a quello di maggio 2023.

La partecipazione, completamente gratuita, è riservata agli iscritti SNALS del Veneto.

Per  ricevere il link di collegamento, gli associati allo SNALS  dI Padova   possono chiedere l’iscrizione al corso  inviando una e-Mail a: docenti@snalspadova.it 

Calendario e contenuti corso_DS

Docenti e ATA : cessazione (per pensionamento) al 1/9/2023

PENSIONAMENTI 2023 –PUBBLICAZIONE DECRETO E CIRCOLARE

l’8 settembre 2022 è stato pubblicato il decreto ministeriale n. 238 e la circolare n. 31924 nella quale è stata allegata la tabella dei requisiti pensionistici per i lavoratori nel sistema “misto” di calcolo, secondo le norme attualmente in vigore, le scadenze sono:

  • 19.09.2022   –    apertura funzioni Polis per l’inserimento delle domande di cessazione;
  • 21.10.2022   –    termine di presentazione domande;
  • 28.02.2023   –    termine domanda cessazione dirigenti scolastici art. 12 CCNL area V del 15.07.2010.