SNALS: SCIOPERO NAZIONALE SCUOLA 1 DICEMBRE

Lo SNALS proclama – per l’intera giornata di lunedì 1° dicembre – lo SCIOPERO NAZIONALE DEL PERSONALE DEL COMPARTO SCUOLA (docenti e ATA), dell’area V della dirigenza scolastica, dell’AFAM, della Ricerca (lo sciopero riguarda anche il personale della scuola in servizio nelle istituzioni scolastiche e culturali all’estero)  per ottenere:

     1)il rinnovo del contratto di lavoro;       2)il mantenimento degli scatti di anzianità previsti dai vigenti CCNL;      3)la rinuncia a ogni modifica per via legislativa su tematiche contrattuali.

Lo Snals-Confsal chiede che vengano eliminati alcuni interventi previsti dall’art. 28 della Legge di stabilità, in particolare quelli concernenti: la riduzione di 30 milioni del fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche; la riduzione degli esoneri e dei semiesoneri per docenti con funzioni vicarie e addetti alla vigilanza – per 3143 posti – utili al funzionamento della scuola; il divieto di conferire supplenze brevi al personale ATA. Non accettiamo tutte queste modifiche unilaterali “per legge”  del CCNL  che invadono il campo contrattuale anche nell’utilizzo del fondo di istituto e nelle prerogative delle RSU.

ASSEMBLEE

Volantino_Snals_contratto – Volantino_Snals_scuola – Volantino_Snals_finanziaria – Volantino_Snals_AFAM – Volantino_Snals_Ricerca – Volantino_Snals_dirigente scolastico